Soverato Piazza Cardillo un anno fa…

Consiglio comunale Soverato Sup 012La buona scuola da ristrutturare a Soverato si trova in piazza Cardillo. La scuola chiusa per lavori di ristrutturazione e consolidamento e al centro di mobilitazioni e successivamente sede del primo consiglio comunale della attuale Giunta. Tante promesse e tante delusioni partono da questa piazza e questo è il mio personale punto di vista fotografico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un anno fa la protesta, le occupazioni e i presidi. La comunità di Soverato borgo si stringe intorno alla propria scuola, si organizza un movimento e si prepara intanto la compagna elettorale. Aspiranti candidati e navigati politici (Alecci torna in piazza dopo aver vinto le elezioni e dopo essere stato defenestrato dai suoi) con megafono in mano affrontano la popolazione di Soverato superiore e promettono impegno per la scuola.

Oggi 25 gennaio 2016 la scuola di piazza Cardillo rimane ancora chiusa, Ernesto Alecci è di nuovo sindaco con uno scarto elettorale unico grazie anche all’apporto dei candidati originari di Soverato superiore, (Daniela Prunestì e Daniele Vacca, Rosalia Pezzaniti

Questo slideshow richiede JavaScript.

) ma la scuola rimane sempre chiusa. Il pulmino di collegamento fra i due centri sempre fermo e i progetti per un impiego dell’edificio anche per un ufficio istituzionale rimangono solo schizzi a matita su un foglio di carta che si sta ingiallendo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento